Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Presentazione

open day


primaria via Perra


infanzia via Perra

foto 3


infanzia pedralla


Secondaria


Lunedì 7 giugno alle ore 11:00, il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini incontrerà gli alunni della classe 1^H della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Statale n°2 di Sinnai.

L'evento, organizzato grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale di Sinnai, si colloca al termine di un percorso di educazione alla legalità, promosso dalla scuola e curato dalla Polizia di Stato, nell'ambito del quale i bambini hanno anche realizzato un video che racconta la vita dell'Agente Emanuela Loi, Medaglia d'Oro al Valor Civile, barbaramente trucidata col giudice Paolo Borsellino e con i colleghi del servizio di scorta, in un proditorio agguato di stampo mafioso.

Nell'occasione il Prefetto Giannini, alla presenza delle autorità e dei familiari di Emanuela Loi, scoprirà una targa, in ricordo dell'Agente, posta ai piedi di un ulivo che i bambini hanno piantato nei giorni scorsi nella vicina area comunale adibita a verde pubblico.

Si invitano i gentili rappresentanti degli organi di stampa a presenziare alla cerimonia che avrà inizio alle ore 11.00 presso la sede dell'Istituto Comprensivo Statale n°2 di Sinnai, con ingresso in via Botticelli (altezza civ.19/21) entro le ore 10:45.